
Foto: Archivo – Todos los derechos reservados
Dramma per l’arbitro che si è dichiarato in campo: indagato per furto
La proposta di matrimonio a sorpresa avvenuta sul campo da gioco prima della partita di Bundesliga tra FC Köln e Wolfsburg ha fatto il giro del mondo. L’arbitro amatoriale Pascal Kaiser aveva chiesto al suo compagno Moritz di sposarlo, ricevendo un emozionante “sì” in uno stadio in festa.
Ma la gioia è durata poco.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Bild, la Procura di Colonia ha aperto un’indagine su Pascal Kaiser con l’accusa di aver rubato denaro dalla cassa del bar dove lavorava nell’estate del 2024.
Accuse pesanti:
Le accuse sono gravi. Pascal è sospettato di aver organizzato una festa di compleanno privata a spese dell’azienda e di aver sottratto fondi per un ammontare compreso tra i 5.000 e i 6.000 euro.
Il procuratore capo di Colonia, Ulrich Bremer, ha confermato l’indagine a BILD: “Nell’autunno del 2024, i responsabili di un bar di Colonia hanno sporto denuncia penale contro un ex dipendente per furto e altri reati.
Il procedimento era stato temporaneamente sospeso all’inizio del 2025 a causa della mancanza di informazioni affidabili sulla residenza effettiva dell’ex dipendente o sui suoi soggiorni prolungati”.
La proposta di matrimonio riapre il caso:
L’improvvisa notorietà di Kaiser, grazie alla proposta di matrimonio allo stadio, ha portato la Procura a riaprire il caso. Le informazioni ottenute sui social media durante l’indagine verranno ora prese in considerazione.













